Il legno è sicuramente la soluzione migliore per rendere la propria abitazione calda e accogliente: ma vediamo come arredare casa con il legno.
Per rendere la casa calda e accogliente, optare per gli arredamenti in legno è sicuramente la scelta migliore, anche se non la più semplice. Serve infatti particolare attenzione nella scelta del prodotto e bisogna avere le idee chiare per dare una certa coerenza all’arredamento. In questo approfondimento vedremo come arredare una casa in legno con una serie di consigli utili.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Cosa sapere
Uno degli stili di arredamento più apprezzati e audaci è il country chic: questo stile predilige mobili e complementi d’arredo con un forte richiamo alla vita di campagna. Nel country chic sono ben accetti elementi in legno grezzo, letti in stile cottage e tutto ciò che richiama la vita bucolica.
Anche lo stile shabby ha trovato una notevole diffusione nel corso degli ultimi anni. Si tratta di uno stile di arredamento che include mobili antichi o mobili poveri, che vengono rivisitati decapandoli e utilizzando i colori primari, che sono un elemento fondamentale di questo tipo di arredo.
Lo stile minimal
Per gli amanti dello stile minimal, il consiglio è quello di scegliere mobili con linee molto semplici e pulite; i colori presenti dovranno essere pochi e neutri come il bianco, ideale per questo mood di arredamento.
Oltre a questi, ci sono tanti altri stili da sperimentare: anche le sperimentazioni e le fusioni di stili sono ben accette. Per arredare una casa in stile rustico, un bel parquet, tavolo, sedie e credenza in legno e un tripudio di colori caldi sapranno fare davvero la differenza.
Insomma, per le case in legno, interni ed esterni possono essere ridisegnati in base ai propri desideri e ai propri gusti. Basta avere le idee chiare, poi sarà possibile trasformare i sogni in realtà grazie alla versatilità del legno.
Commenti recenti