Seleziona una pagina

Japandi Style o Tradizionale? Gli stili di tendenza per il prossimo autunno per quanto riguarda gli arredamenti in legno.

In questo approfondimento vedremo quelli che sono gli stili di tendenza per il prossimo autunno per quanto riguarda l’arredamento in legno.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Dal Japandi allo stile rustico, quali sono gli stili di tendenza per il prossimo autunno per quanto riguarda l’arredamento in legno

Mai sentito parlare di Japandi style? Si tratta di uno stile che negli ultimi anni ha avuto un successo a livello mondiale, per quanto riguarda l’arredamento. Ma di cosa si tratta? Questo stile è caratterizzato da uno stile minimalista che si fonde con una magica atmosfera giapponese e con la cura per i dettagli, che solitamente si rifanno al mondo nordico. Uno stile di tendenza per il prossimo autunno. Per ricreare un ambiente japandi occorre prima di tutto eliminare il superfluo, gli oggetti che invece di arricchire sottraggono spazio e quindi energia. Il segreto è quello di valorizzare gli spazi. La casa deve essere armoniosa, leggera, rilassante.

Poi abbiamo lo stile nordico, che rispecchia un senso d’accoglienza, comodità e familiarità che diventa il vero protagonista di tutto il progetto di arredo. Tonalità chiare con il bianco insieme a delle sfumature che donano luminosità agli ambienti.

Lo stile classico e lo stile rustico

Da non dimenticare e soprattutto da non sottovalutare lo stile classico, un evergreen per gli amanti della tradizione ma che non hanno intenzione di rinunciare ad un tocco contemporaneo. I pavimenti si rivestono di materiali di pregio come marmo, granito, legno e le pareti di carta da parati, boiserie in legno, mosaici di vetro.

Infine lo stile rustico torna protagonista anche nel prossimo autunno per chi ama la natura e trae ispirazione dalle cascine e dai casali in campagna per creare l’arredamento perfetto. Per quanto riguarda questo stile, a farla da padrona è, ovviamente, il legno, che possiamo ritrovare ad esempio in credenze e librerie, solitamente di dimensioni massicce. In questo caso i colori tendono generalmente verso le tonalità scure, ma è possibile ricreare uno stile rustico anche giocando con colori chiari e con la tecnica del contrasto.

Per consigli o informazioni sull’arredamento in legno e sugli stili di tendenza per il prossimo autunno, affidatevi a Teknowood.

Privacy Policy Cookie Policy